Cos’è un’asta competitiva online in due fasi?
PRIMA FASE
In questa fase puoi fare offerte sui singoli lotti fino allo scadere del timer, l’orario può variare in base alle offerte ricevute. Per approfondire leggi la faq: Quando si chiude un'asta?
A questo punto si aprirà la seconda fase dalla pagina di copertina d’asta. Clicca l’apposito bottone per seguirne l’andamento.
SECONDA FASE
In questa fase avrai l’opportunità di fare un’offerta per tutto il blocco di lotti. Dura 10 minuti, il timer ed il prezzo appariranno nella pagina copertina dell’asta.
Il prezzo di partenza del blocco sarà pari alla somma di tutti i valori raggiunti dai singoli lotti durante la prima fase più un rilancio minimo calcolato dalla somma dei rilanci minimi dei singoli lotti.
Ricorda che se si tratta di un’asta con riserva il prezzo del blocco sarà calcolato sommando tutti i prezzi di riserva e un rilancio minimo calcolato sulla somma dei rilanci minimi dei singoli lotti.
Inoltre ricorda che se ti sei aggiudicato tutti i lotti singoli durante la prima fase dell'asta non devi necessariamente partire inserendo un nuovo rilancio all'avvio della seconda fase, puoi attendere e vedere se qualcuno fa un'offerta per il blocco.
Se durante la seconda fase vengono fatte offerte, il maggior offerente sarà considerato il vincitore assoluto.
Al contrario, se non vengono presentate offerte per il blocco, al termine dei 10 minuti saranno considerati vincitori i maggiori offerenti dei singoli lotti.
Puoi vedere il valore del blocco anche prima che scada la prima fase:
- - inserisci l’asta o il lotto nella tua lista di oggetti osservati;
- - accedi alla tua watchlist (oggetti osservati) e lì potrai verificare il valore del blocco aggiornato.